domenica 10 giugno 2012

Milano 24 Ore............. Conquistano il primo posto Paolo Rovera e "miss sorriso" Rossella Verzeletti

Gregorio Zucchinali e Rossella Verzeletti alla Milano24
Foto di Maurizio Crispi
Ha spento la sua seconda candelina la Milano24 che ha assegnato i titoli italiani FIDAL, Assoluti e Master, 24 ore su strada, con piena soddisfazione da parte dei partecipanti (per quanto riguardo il voto in pagella della parte logistico-organizzativa e di quella tecnica) e degli organizzatori del Road Runners Club Milano.
Le condizioni meteo non sono state facili, se si considera che durante le ore mattutine e pomeridiane del 9 giugno ha dominato il caldo umido e che, dalle 21,30 circa (come nell'edizione precedente al Parco Nord) si è scatenato un nubifragio, a cui ha fatto seguito una pioggia incostante che si è protratta nel corso della notte, non solo esponendo gli atleti in lizza a gravi disagi nella termoregolazione, ma anche allagando letteralmente alcuni tratit del percorso di gara.
Ma le 24 ore sono così: per tutto ciò che concerne le condizioni meteo, bisogna prenderle come vengono. Gli imprevisti meteo fanno parte delle difficoltà con cui l'ultrarunner, specialistà della 24 ore deve cimentarsi.
Ciò nonostante il livello tecnico delle perfomance dei primi, soprattutto in campo maschile, è stato incredibilmente buono, poichè bentre atleti hanno superato il muro dei 200 km percorsi. 

La vittoria  è andata ad un grande Paolo Rovera che ha condotto una splendida gara, dando generosamente, ma nello stesso tempo - mettendo a frutto la sua esperienza in precedenti gare di ultramaratone (tra cui, al suo esordio in maglia azzurra, il Campionato del Mondo 24 ore 2010) - ha saputo risparmiarsi quel tanto che bastava, per avere un surplus di energia disponibile nel finale e, nello stesso tempo, prevenire le insidie della pioggia, del freddo e dell'umidità.
Nella gara femminile, .Rossella  Verzeletti  sempre sorridente,  prima tra le donne - in 7^ posizione assoluta, con 161 giri e e 175,735 km percorsi

Il titolo di Campione Italiano FIDAL Master A va a Paolo Rovera, mentre quello femminile ad Alessandra Ardau (per motivi tecnici, legati al fatto che la sua società di appartenenza non l'aveva tesserata alla Fidal come assoluta - TF - Rossella Verzelletti non è potuta salire sul podio del Campionato Italiano FIDAL Assoluti  
Sintesi Art.Redatto da  Maurizio Crispi    art completo ultramaratonemaratonedintorni


 
















           PER LA RUNNING CAZZAGO S.M 
       LA ROSSI146 
      SUL PODIO C'E' E SUL GRADINO PIU ALTO

Nessun commento:

Posta un commento