giovedì 14 giugno 2012

10 GIUGNO 2012 "PALIO DEI FONTANILI" A BERLINGO

 Al Laghetto dei Cigni la sesta edizione del Palio dei Fontanili

Giunto al sesto anno, il palio del laghetto dei cigni, è andato in scena domenica sera con alcune difficoltà rispetto alle  edizioni precedenti ma con lo stesso spirito sportivo e ambientale che ne ha ispirato l’organizzazione. Le difficoltà sono principalmente nell’organizzare le squadre del settore junior, probabilmente per la coincidenza con numerosi eventi sportivi negli stessi giorni. Su sette comuni partecipanti solo tre sono riusciti a portare anche la squadra dei più piccoli. Anche per noi di Cazzago San Martino stessa difficoltà con ritiro della squadra all’ultimo minuto per assenza di atleti.
Tutte presenti invece le squadre dei giovani adulti, gli organizzatori di Berlingo e gli ospiti di  Castrezzato, Cazzago San Martino, Orzivecchi, Travagliato e Trenzano.Per la squadra del comune di Cazzago schierati
Bracchi Sonia,Tarcisio,Marini Pietro,Conti Claudio,Gilberti,Apolone Elena,Alessandro Loda,Ilaria Marchi,Federico Ferrari e Frerotti. Stesso percorso e stesso regolamento degli anni precedenti con 10 atleti per squadra di cui tre femmine ma squadre in gran parte riviste e ringiovanite. Bellissimo vedere intere squadre di giovani e giovanissimi esprimersi con tanta vitalità e forza esplosiva sui 900 metri del giro lago. Prima parte della gara tutta nel segno del Castrezzato di Alberto Rampinelli, ottimo recupero della nostra Ilaria che ha portato il Cazzago in testa per un giro, finale in crescendo per gli incontenibili atleti di Travagliato e Trenzano che si piazzano rispettivamente al 1° e 2° posto.Vista la concorrenza, per noi, un ottimo terzo posto, accompagnato da un grande desiderio di rivincita. A seguire le valenti squadre di Orzivecchi,Castrezzato e Berlingo.

Tarcisio 

Ilaria,Federico ed Alessandro.

Nessun commento:

Posta un commento