domenica 3 giugno 2012

CORTINA DOBBIACO RUN


La"Cortina Dobbiaco Run"..la corsa delle Dolomiti ..stamane ha fatto il suo meraviglioso corso.
Presenti per la Running Cazzago 4 atleti: Tarcisio,Delbarba,Giacobbe e Marini in sostituzione di Paride bloccato all'ultimo momento, tutti in compagnia dell'amico Stefano. Ecco i loro tempi sotto,
con  alcune foto "scappate" dall'obbiettivo di Ste! Grazie!
Attendiamo le vostre impressioni!
Complimenti a tutti!!!!

 Di seguito il resoconto di Tarcisio:

Cortina Dobbiaco 3 giugno 2012

Semo ndai pian pianeto ma semo contenti lo steso, sarà pal prosimo ano. Eravamo in Trentino e non in Veneto ma la cadenza è piacevole e il contenuto sintetico e chiaro.
Occorre, per ragioni di spazio, tenere fuori da questo resoconto la parte amicale e sociale di questa due giorni in trasferta, dove tre piccoli pazzi e un quasi normale che cercava di “tenerli insieme”, han dato vita a una molteplicità di sciocchezze da spanciarsi dal ridere, ovviamente non possiamo raccontarle, per fortuna ci è rimasto un briciolo di dignitosa autocensura.
Fedeli al compito di raccontare, cominciamo dal ritiro del pettorale. Tutto perfetto. Poco coda, tanti operatori e ottima la disponibilità a risolvere i problemi, nello specifico un rimborso per doppia ed errata iscrizione. Stesso discorso per il pacco gara, nonostante il notevole afflusso di runners, tutto ha funzionato per il meglio e per il sistema di trasporto atleti da Dobbiaco a Cortina. Come ha anticipato Stefano, la macchina organizzativa ha funzionato in modo perfetto. Gianni Poli non leggerà mai queste righe, ma se capitasse, si ricordi che la Scorrimella è ancora lontana da questo livello. Alle nove e mezza in punto, partenza, dalle strade non larghissime di Cortina d’Ampezzo     di quasi 4500 atleti. Circa tre km di asfalto per raggiungere la sterrata che porta a Dobbiaco e per non restare troppo schiacciati nelle posizioni assegnata alla partenza. Altri undici km di salita, fino allo scollinamento del 14 km e all’inizio della seconda parte di percorso, tutta in discesa. Temperatura vicina ai 20° e  cielo coperto in modo variabile, ma evitata la pioggia ampiamente annunciata nei giorni precedenti. Il percorso è uno dei più spettacolari, con  trenta invidiabili  km di pineta, tutto esterno  alla viabilità automobilistica e con conclusione nel parco del Grand Hotel di Dobbiaco.
Per la nostra squadra, solo Pietro Marini, in sostituzione di Paride, ha corso vicino al proprio potenziale, gli altri, forse un po’ stanchi, hanno concluso senza esasperazione dello sforzo agonistico ma estremamente soddisfatti dell’esperienza. 
Il livello dei runners presenti a questa edizione sembra sia stato elevato, moltissimi, più di mille, coloro che hanno corso per trenta km sotto i  5’ km. 
Complimenti al Trentino e complimenti agli organizzatori, tutto molto bello, e un carissimo saluto ai ragazzi della Brescia Marathon, in particolare a Stefano B. goccia di “normalità” nel mio oceano di follia.

Eccoli pochi attimi prima dello start!

Nessun commento:

Posta un commento