sabato 8 ottobre 2011

BANK OF AMERICA CHICAGO MARATHON....FORZA TARCISIO...

Si svolgerà il 9 Ottobre 2011 quindi proprio domani la 35esima edizione della Bank Of America Chicago Marathon alla quale parteciperanno 45 mila runners  provenienti da oltre 100 paesi del mondo.
E Tarcisio sarà uno di loro.
La prima edizione venne corsa il 25 settembre 1977 con il nome di "Mayor Daley Marathon" con 4200 atleti. (Tarci! avevi 14 anni e chissà se già pensavi alla corsa…)
Oggi, insieme alle Maratone di New York, Boston, Londra e Berlino, è una delle cinque World Marathon Majors e grazie al suo percorso largo e piatto che facilita il raggiungimento di record personali e mondiali, ha un gruppo di partecipanti fra i più numerosi al mondo.
( e quest’anno sarà ancora più numeroso perché si è aggiunto Tarcisio “carico” di tutti noi)
Questo grande evento sportivo vanta inoltre nella sua storia l'abbattimento di ben quattro record del mondo, due in ambito maschile, con Jones e Khannouchi e due in ambito femminile, con Catherine Ndereba e Paula Radcliffe.
(Tarci! Pensa un po’ che per noi è un grande record saperti lì animato dalle nostre stesse emozioni…)
Nel 2010 si è imposto nuovamente il keniota Sammy Wanjiru con un tempo di 2h06’24”, mentre tra le donne ha bissato il successo del 2009 la russa Liliya Shobukhova, che ha ottenuto il primo posto in 2h20'25''.
Per evitare la congestione alla Start Line, ai 12000 concorrenti più veloci verrà assegnato un corral specifico di partenza (A, B, C, D), a seconda dei tempi d’arrivo previsti riportati sulla scheda di registrazione alla maratona,e Tarcisio partirà nel corral B.
Il percorso della Maratona di Chicago sarà ancora più divertente grazie alla presenza di gruppi musicali e di un pubblico caloroso che accompagnerà i maratoneti fino alla Finish Line.
Situata nella zona dei Grandi Laghi, negli Stati Uniti centro-orientali, Chicago, conosciuta come Windy City (città del vento) a causa della brezza continua, ha un clima caratterizzato da forti escursioni di temperatura tra la stagione invernale e quella estiva.
L'edizione 2011 vedrà al via ben tre atleti con un record personale al di sotto delle 2 ore e 6 minuti: Il keninano Moses Mosop (2h03'06"), lo statuinitense Ryan Hall (2h04'58") e l'etiope Bazu Worku (2h05'25"), in campo femminile le russe Liliya Shobukhova ed Inga Abitova se la vedranno con l'etiope Askale Tafa.Ma soprattutto e tutti il nostro compagno Sartori Tarcisio!!!

Ciao Tarci!
Noi qua stiamo tifando per te! 
Siamo certi che ci stai portando in rassegna uno per uno 
in lungo e in largo in questa nuova esperienza!
Divertiti , ascoltati…e ascoltaci…
Sai che siamo come la “gramigna”…e ti accompagnamo lungo tutti i 42….
 Quando tornerai ci farai dono delle tue emozioni e
delle tue sensazioni !
IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento