domenica 16 settembre 2012

1° BRIXIA HALF MARATHON--3° TAPPA GRAN PRIX VISCONTI--MEZZA DI MONZA

1^ BRIXIA HALF MARATHON


Buona la prima edizione della rinata mezza maratona di Brescia. L’organizzazione attenta, degna di grande evento, fa intuire che questa maratonina potrà crescere moltissimo nel corso degli anni. Il regista della manifestazione, Sergio Gandaglia dimostra che l’esperienza ha la sua importanza così come dimostra che l’appoggio ad un gruppo sportivo locale è indispensabile per il successo finale.   Il gruppo questa volta è lo Sport e Fitness Millennium, bravissimi.
La partenza e l’arrivo presso “Campo Marte” sono risultati un’ottima scelta. Il percorso in centro, ovviamente molto bello, accettabile la parte che sale a Collebeato.
Sia per la stagione, fine estate, sia per il percorso, probabilmente non sarà mai la gara dei tempi personali, tanto vale che sia una gara bella, in città, con passaggi sulle vie più suggestive e panoramiche, proprio per accendere l’interesse verso la scoperta di Brescia. Sono molti i podisti arrivati da altre città che possono essere “trascinati” esclusivamente dal cronometro oppure trasportati dentro al gusto di una bella scoperta monumentale, architettonica e turistica. Personalmente ritengo che la cornice di una gara di questo livello dovrebbe essere una domenica di “mobilità sostenibile”, una domenica un po’ più libera dalle auto e con maggiore spazio per tutta la mobilità alternativa. Come società podistiche potremmo far sentire la nostra voce in tal senso. Voi cosa ne pensate?
Per gli “atleti”  bianco-rossi della running Cazzago San Martino, la conferma che la prima cosa importante è partecipare. Solo Giuseppe G. si avvicina ad un tempo coerente con le proprie potenzialità, Tarcisio sbaglia le previsioni di 6’ e le gambe lo fanno soffrire, il Mago soffre anche di testa e rinuncia a spingere come potrebbe, il Baro se la prende bene e si accompagna tranquillo al traguardo mantenendosi, per scelta, al di sotto delle possibilità.
Adesso l’estate sta proprio finendo e da domenica prossima ricominciano le gare a punti, è ora di ricominciare intensamente, infortuni permettendo.
Grazie infinite ai ragazzi del Millennium e grazie a Sergio G. per questa bella giornata.
P.S. Per l’anno prossimo vi chiediamo di portare il Sindaco e Consiglieri Comunali.

Tarcisio 

3° TAPPA GRAN PRIX VISCONTI A DESENZANO

Siamo nella zona industriale  fra Desenzano e Lonato del Garda  per la terza tappa del Gran Prix Visconti.
7 i km da percorrere.
Partenza bella spinta per tutti su un fondo fra sterrati e asfalto quasi piana.
Al km 2,5 una leggera salita rallenta il passo ma al 4,5 km all'interno della cava un altra bella salitona
impedisce ancora una volta di allungare la falcata e miete una bella selezione
fra tutti i podisti. A soli 500 metri dall'arrivo ancora una piccola salita richiama solo un assaggio della fatica appena fatta e scioglie ogni tensione sul far del traguardo in discesa.
Percorso bello impegnativo e degno di gambe belle preparate e fresche.
Per la Running Cazzago 4 gli atleti che  si sono cimentati.
Paride che dimostra una bella forma,Farimbella  sempre con tempi
di riguardo,Gilberti 4 di cat e Elena 2 di cat.
Buona nel contesto la partecipazione dei podisti in una giornata
ricca di manifestazioni.
Foto di Aurelio Forti.
 
MEZZA MARATONA DI MONZA
Pietro immortalato da Stefano!



Presente Marini Pietro che dopo la 42 dell'Acqua
blocca un altro bel tempo!
Classifiche generali.

Nessun commento:

Posta un commento