venerdì 16 dicembre 2011

COMUNE DI CAZZAGO SAN MARTINO E ASSESSORATO ALLO SPORT...

da Running Cazzago S.M.
In occasione delle Festività Natalizie l’Assessorato allo sport del Comune di Cazzago San Martino venerdì 16 dicembre ha organizzato una serata presso il Teatro Rizzini per uno scambio di auguri fra le associazioni sportive e di volontariato che risiedono appunto nel comune.
Nell’ambito della manifestazione sono stati premiati gli atleti  residenti che nell’ambito del 2011 hanno conseguito dei risultati sportivi importanti.
Tante le realtà sportive presenti e molti gli atleti titolati,dal ballo,alle arti marziali come il kendo e il karate ,alla ginnastica artistica,alla marcia di regolarità in montagna e poi il podismo.
Il podismo targato Running Cazzago San Martino.
Infatti la  Running Cazzago San Martino in questo primo anno di “età” ha raccolto grandi soddisfazioni.
Gli Atleti Running Cazzago premiati 

Conta partecipazioni a gare di fama mondiale come la maratona di New York e quella di Chicago.
Seppur di piccole dimensioni,  la Running Cazzago si è distinta quest’anno, nell’ambito provinciale, in varie manifestazioni classificandosi, grazie agli ottimi piazzamenti,  fra le prime 10 società bresciane.
Tutti gli atleti indistintamente e con grande  passione hanno contribuito al raggiungimento di tutti questi risultati. Il gruppo ha rafforzato e accompagnato ogni singolo podista verso i propri obbiettivi con grinta e determinazione.
Diversi  i Titoli raccolti e molti quelli sfiorati.
Nel settore Provinciale  segnaliamo due atleti plurititolati:
- il Presidente Frerotti Valter,  che  nella categoria Master 55 ha conquistato la maglia di  Campione  dei 5000 metri in Pista al Calvesi di Brescia il 27 aprile, mentre a Rodengo  Saiano  il primo maggio ha conseguito un secondo ragguardevole risultato vincendo il Titolo di campione di mezza maratona  (21,95 km).
-Sempre a Rodengo, nella stessa giornata, anche il Coach Gilberti Pierangelo nella categoria M.M. 50 ha vinto il titolo di mezza maratona, e solo dopo 2 mesi, esattamente il 7 settembre,  in pista ha conquistato una seconda maglia vincendo i 3000 metri piani al Calvesi di Brescia.
Alla Provaglio Guglielmo disputatasi il 12 giugno, Elena Apolone ha vinto invece il titolo regionale di corsa in montagna Master Femminile 40 percorrendo i circa 30 km che uniscono appunto l’abitato di Provaglio alla vetta del  Monte Guglielmo.
Anche se non residente nel comune di Cazzago, menzioniamo un altro fiore all’occhiello della società, si tratta dell’atleta Rossella Verzeletti  che ha conseguito il titolo provinciale di Maratona (42,195 km) a Brescia il  13 marzo. Rossella con le sue  grandi imprese ha portato ai vertici i colori del Cazzago partecipando a diverse ultra maratone:  la 100 km del Passatore , la 12 ore di Costorio, la 24 ore del Sole in Pista a Palermo, la 12 ore Lupatotina in pista e tante altre ultra maratone gare di resistenza e tenacia.
Franciacorta in fiore,"Palio della Rosa"
La Running  Cazzago nell’ambito comunale ha promosso e preso parte a parecchie iniziative. A maggio  in concomitanza della “Franciacorta in Fiore” , con il patrocinio del comune e altre associazioni di volontariato,  ha organizzato il Palio della Rosa raccogliendo una grande partecipazione tra i ragazzi. A giugno ha preso parte con la fascia giovanile al Palio del Berlingo, affermandosi  al 2° posto. Sempre a giugno a Passirano si è svolto  il  7° Super Palio della Franciacorta e con lo stesso schieramento ha preso parte ad una  staffetta promossa dal nostro comune in collaborazione con altri comuni della Franciacorta.
Volevamo inoltre ricordare che la Running Cazzago si è resa promotrice e animatrice di un percorso di avviamento all’atletica leggera all’interno delle scuole elementari del comprensorio comunale con prove pratiche e spiegazioni teoriche . Infatti è tutt’ora attivo un corso pomeridiano  di preparazione pratica rivolto a molti ragazzi che vogliono provare ad  avvicinarsi al mondo del podismo con una buona preparazione di base.
Con questa piccola sintesi frutto di un anno brillante cogliamo l'occasione
per ringraziare il Comune di Cazzago San Martino,il sindaco Foresti,l'Assessore allo Sport Buffoli Angelo,
l'equipe della Biblioteca Comunale e tutte le associazioni di volontariato che ci hanno sempre sostenuti e 
accompagnati nella promozione di un gesto e nella sperimentazione e realizzazione di tutte quelle opportunità che toccano e si realizzano grazie ad una sinergia che si diffonde anche attraverso il "canale"dello sport.
Grazie!
foto

Nessun commento:

Posta un commento