sabato 31 dicembre 2011

Running Cazzago San Martino IL 2011 IN PILLOLE


“Sai nascono così, le fiabe che vorrei…”

Si chiude l’anno 2011, il primo e  per ora il migliore del nostro gruppo. Inutile ed impossibile raccontarlo tutto, proviamo a riprendere alcuni fotogrammi e riguardarli con la gioia con cui li abbiamo vissuti. Ne abbiamo scelti uno al mese, come un piccolo calendario da sfogliare,  supportato da una base musicale offerta da Gianna Nannini che ha dedicato a noi questi versi.  Buon ascolto e soprattutto buon 2012 a tutti.   
“Forse non sarà una canzone  a cambiare  le regole del gioco,
ma voglio viverla così questa avventura, senza frontiere,  con il cuore in gola…”
  • 6 gennaio 2011: “…sogno per vivere…”  cross di Bedizzole, prima uscita del nuovo gruppo, dieci atleti in gara e subito due sul podio. Si intuisce immediatamente che la squadra è nata per correre e per vincere e che farà molto bene.  Se il buon giorno si vede dal mattino, il buon anno si vede nella cross di Bedizzole.
  • 21 gennaio 2011: “…amor che bello darti al mondo…” arriva di “corsa” un piccolo podista,  speciale, unico, arriva  Marco,  è dato al mondo da mamma Laura e da papà Alessandro.
  • 6 febbraio 2011: “...e faremo un gran baccano …” un gran bel gruppo alla  sesta X Miglia lupatotina.  Tredici podisti per dieci miglia di strade venete,  tutti in miglioramento rispetto ai tempi precedenti, tutti con tanta voglia di correre, di migliorarsi e di divertirsi in compagnia.  
  • 8 febbraio 2011: “…io vedo un mondo migliore, si girano le nuvole, abbi cura di splendere…” arriva una piccola podista, questa volta è data al mondo da Massimo e Sonia e si chiama Marta.
  • 13 marzo 2011:  “…musica dura che buca le casse...”  Brescia Art Marathon, Maratonina e Brescia Ten. Titolo provinciale per Rossella in maratona, sette giorni dopo la maratona di Piacenza,  un primo e un secondo  posto per Pierangelo  e Valter F. nella mezza maratona, un secondo posto per Elena nella gara veloce della ten. Tredici gli atleti Running Cazzago presenti alla manifestazione.   
  • 17 aprile 2011: “…io canterò per te, ricordati il mio nome…”  prima edizione della Sarnico-Lovere, felice  intuizione organizzativa e scelta di un percorso fantastico, giornata primaverile indimenticabile con undici runners cazzaghesi  lanciati alla volta di Lovere nella gara di un mito della maratona italiana, Gianni Poli. Primo posto di categoria per Valter F. nel mese del titolo provinciale sui 5.000 m in pista e nel mese delle prime distanza infinite di Rossi alla 50 km di Romagna.
  • 29 maggio 2011: “…meravigliosa creatura… sei sola al mondo”  campionato italiano di ultramaratona con la 100 km del Passatore splendidamente interpretata da Rossella nel mese di un altro doppio e fantastico titolo in mezza maratona da parte della  coppia più premiata, Pierangelo e Valter F. Mese da incorniciare per la qualità e la quantità di gare disputate.
  • 12 giugno 2011: “…abbiamo fatto ogni salita senza chiedere perché…  20^ Proai-Golem, nove atleti partecipanti e di nuovo un primo posto di categoria per Elena, in una gara estremamente faticosa ed esclusiva. Tutti bravissimi ma, oltre ad Elena,  indimenticabile resta la prestazione di Antonio.  Cazzaghesi vicecampioni al palio dei fontanili di Berlingo,  la sera stessa di Provaglio. Giugno ci ha regalato anche la  Quattro Passi in Franciacorta e la Pistoia Abetone. Bellissimo mese.
  • 31 luglio 2011: “…lasceremo un polverone…”  19^ Memorial Pierluigi Plebani   gara di corsa in montagna valida per il campionato nazionale, oltre che provinciale. Ancora grande partecipazione da parte nostra, 11 atleti con ottime prestazioni nel mese della MontiRun e di un’altra impresa di Rossi 146, la 12 ore di Costorio. 
  • 8 agosto 2011: “…turbini e tempeste io calvacherò…10 miglia del Garda nella splendida cornice di Navazzo. Nove atleti in gara, divertiti e divertenti prima di inchinarsi ai campioni assoluti di specialità che hanno offerto un bellissimo.
  • 11 settembre 2011: ”…oltre ogni limite, fine alla fine…”  1^ maratona dell’acqua da Lovere a Iseo nella calura indimenticabile di una maratona dell’acqua per la quantità di acqua necessaria a  sopravvivere e ad arrivare al traguardo. Tre audaci  maratoneti,  spinti al limite del possibile, e  otto mezzi maratoneti,  più prudenti, ma lo stesso provati. Indimenticabile anche  il bagaglio a mano di Paride e il “…bello e impossibile di Pietro…” sulla riva del lago.  
  • 9 ottobre 2011: ”… io con te senza limiti so combattere lotta di battiti e respiri io con te sono liberoBank of America Chigago Marathon 2011,Tarcisio in azione… Resisti, resisti, giù dal ponte a sinistra vedi l’arrivo, riesci ad allungare, ultimo slancio, ultimissimi metri ed eccola, sei sulla linea finale, sei al traguardo. E’ finita, un’altra maratona è finita. Sei stanco, sei un po’ deluso ma hai imparato che la delusione dura meno della soddisfazione, che uscirà più lenta al dissolversi della stanchezza. Il cronometro dice 3:30:13, è il personale in maratona.
  • 16 ottobre 2011: “…aria, com’è dolce nell’aria,  scivolare via…”  1^ Corriboschi,  indimenticabile,  402 atleti al nastro di partenza che hanno invaso i nove km del giro boschi. Un successo di organizzativo su un bellissimo percorso tecnico, perfetto per valorizzare la qualità. Grande regista Antonio,  aiutato instancabilmente da  un bel gruppo di atleti.
  • 27 novembre 2011: “…notti magiche …negli occhi tuoi, voglia di vincere...”   Palermo 24 Ore del Sole, ancora Rossella, ancora un’impresa titanica, 24 ore di corsa in pista per un fantastico secondo posto assoluto e con 168,455 km percorsi,  in un mese che ha portato i nostri colori al Central Park di New York con Valter F. al traguardo della ING NYCM.
  • 18 dicembre 2011:  “…mille e una notte in più non faranno mai quell’attimo…”  Cross di Gavardo, la foto di Elena, Rossella e Laura può essere  la foto riassuntiva di quest’ anno:  corsa, condivisione e divertimento, certo non è tutto ma non è nemmeno poco. Al cross di Gavardo presenti 13 Cazzago Runners , sempre pronti per giornate di sport.
  • 1 gennaio 2011  – 31 dicembre 2011: “…e ti raggiungerò con tutta la mia voce,  ascoltami…io canterò per te…” Grande impresa di Valter S. , Elena e Tarcisio,  29.500 contatti al blog del gruppo per leggere, condividere e passare alcuni minuti in piacevole compagnia. “…sai nascono così, le fiabe che vorrei…”  infiniti auguri a tutti.

Tarcisio



Grazie Cinzia !
Con la tua "arte" in una manciata di minuti ci hai fatto rivivere un anno meraviglioso,
 ricco di splendide emozioni e di soddisfazioni atletiche.
Un anno principalmente e soprattutto all'insegna dell'amicizia e del sorriso.
Grazie!!!!
la Running Cazzago S.M. ti abbraccia.
Tròp Siticmpiahè
FOTO DELL'ANNO 2011 

E dulcis in fundo dalla Fidal le classifiche finali del campionato provinciale di società 2011 Amatori-Master
che ci vedono in buone posizioni in tutte le specialità.
Grazie a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento