domenica 17 luglio 2011

FANTECOLO DI PROVAGLIO & 13° BLUMON MARATHON & 5° EDIZIONE "OROBIE SKYRAID"...

Fantecolo di Provaglio 17 luglio 2011

Percorsi molto belli ma impegnativi  per la 5^ edizione della Fantecolo in corsa, gara organizzata a partire dalla bella frazione di Provaglio. Percorsi da 5, da 10 e da 21 km quasi interamente su sterrato, tra generosi vigneti e rigogliosi boschi. Organizzata dalla Running Team di Fantecolo, ha richiamato quest’anno un elevato ed imprevisto numero di appassionati della corsa, oltre 900 atleti che si sono messi alla prova sulle tre distanze. La 21 km è stata vinta da un fortissimo Gianluigi Contessi con il tempo di 1:22:34, miglior tempo di sempre del percorso e riscontro cronometrico che non lascia dubbi sulla difficoltà del percorso. Vincitrice della gara femminile Cristina Bonassi con uno splendido 1:32:47.
Per noi Tarcisio, Sergio, Rossella e Claudio DB, tutti con l’obiettivo di un ottimo allenamento collinare e per Claudio anche la sfida con il ginocchio capriccioso. Per la 10  km due super atleti Giuseppe G. e Ivano, fresco di ferie rigeneranti, accompagnati da un ottimo Fabrizio, tesserato Fi-tri (Federazione Italiana Triathlon) ma nostro futuro compagno di squadra.
Gara e dopo gara ottimi anche per le piacevoli relazioni sociali, in particolare con il Sindaco di Provaglio, Giusi Martinelli,  con Luca “Mago”, di cui pubblichiamo anche la foto, e con  Leonardo venuto appositamente da Piacenza per la gara e per invitarci ad una sua bella manifestazione settembrina. Molto sereni anche i momenti di pre e post gara con i due atleti dell’Avis Cazzago, Tullio e Bara.
Un grazie sincero agli organizzatori e a tutti i numerosissimi atleti del Running Team di Fantecolo che hanno rinunciato alla corsa per sostenerci  lungo tutto il percorso sia attraverso i ristori intermedi e finale, sia attraverso la protezione a tutti gli incroci. Grazie e un arrivederci al prossimo anno. 
Tarcisio
17 luglio e 13° Blumon Marathon…due numeri solo per pochi…
Ben circa 360 atleti stamane hanno scelto
l’affascinante  sfida che si affaccia alla montagna…
Già! Proprio affascinante il connubio corsa-montagna e in questo caso alta montagna caratterizzata dalle pietraie granitiche insidiose dell’Adamello.
Il percorso altamente tecnico ha preso il via dalla Piana del Gaver 1500 m.s.l.m e dopo un lancio di
circa 2 chilometri ha iniziato ad inerpicarsi su per un sentiero adatto alle "caprette" .
 Proprio qui a tutti gli atleti presenti non restava che puntare gli occhi in basso ,verso terra e sfoggiare tutta la grinta
possibile per non mollare la presa.
Concentrazione e continua costanza per non perdere il ritmo sono state le principali linee guida di questa corsa che mette a dura prova mente e corpo.
Punta massima x il giro di boa il Passo del Blumone a quota 2633 da dove poi inizia una discesa a rotta di collo che non permette nessuna distrazione perché si sviluppa fra sfasciumi granitici e lingue di neve che richiedono massima attenzione.Il percorso che si è sviluppato su circa 21 km e 2400 metri di dislivello.
Presenti per la Running Cazzago Marini Pietro che ha concluso la prestazione in 3:04:04
e con questa nuova avventura ha deciso di festeggiare il suo compleanno in alta quota…AUGURI!!!
Ed Elena Apolone che ha concluso il percorso in 2:59:48 6° femminile.
Ringraziamo Gilberti e Consoli che ci hanno atteso al Passo x sostenerci,
Aurelio e Lucia che ci hanno accompagnato e tutte le persone che sul percorso hanno tifato per noi!
Ecco  le classifiche , e le foto di Stefano e Lucia.
Grazie a tutti!!!
Si è svolta la 5° edizione delle "Orobie Skyraid".
Partenza e arrivo a Donico nei pressi del Passo della Presolana.
25 i chilometri totali della gara che si sono sviluppati sul sentiero delle Orobie nello scenario delle bellissime
Prealpi Orobiche tracciato che compie il periplo della Presolana.
Competizione questa che richiama atleti di valore internazionale.
Non poteva mancare la nostra carta vincente Claudio Conti che in 3:09:40  ha portato a termine
questa nuova impegnativa ed emozionante impresa.
Classifiche generali.

Nessun commento:

Posta un commento