lunedì 6 giugno 2011

DOMENICA 12 GIUGNO PROAI--GOLEM & PALIO DEI FONTANILI...

"Dura e affascinante. Faticosa. Difficile come tutte le avventure.
Non é una corsa da prendere sottogamba e richiede adeguata preparazione........."
 Ecco come inizia la presentazione del percorso della ormai famosa
"Proai Golem" giunta alla XX° edizione.
Domenica 12 giugno alle ore 7,00 in Piazza Portici a Provaglio D'Iseo
prenderanno il via 9 atleti della Running Cazzago:
Apolone Elena,Conti Claudio,Frerotti Valter,Gilberti Pierangelo,
Inverardi Sergio,Marini Pietro,Sbardellati Valter,Verzeletti Rossella e Vianelli Antonio.
In bocca al lupo ragazzi!
Previsioni del tempo
Sempre domenica 12 giugno alcuni atleti della Running Cazzago saranno impegnati nella 5° edizione del "Palio dei Fontanili" a Berlingo e rappresenteranno appunto il comune di Cazzago San Martino.
Il laghetto dei Cigni
Infatti Domenica 12 giugno si rinnova l'appuntamento con il Palio dei Fontanili al Laghetto dei Cigni, a Berlingo in via Maclodio: un mix di sano agonismo, voglia di stare insieme e volontà di smentire l'equazione "una cava = una discarica".Il Palio dei Fontanili è una maxi staffetta podistica che vedrà competere le formazioni junior e senior dei Comuni di Berlingo, Castrezzato, Cazzago San Martino, Lograto, Orzivecchi, Mairano, Travagliato e Trenzano lungo l'anello di circa 900 metri che circonda il Laghetto dei cigni, oasi naturalistica derivante dal sapiente recupero ambientale di una ex cava di sabbia e ghiaia.
Dal 2002, l’area è concessa in comodato gratuito al Comune di Berlingo, che ne ha affidato la gestione all’Associazione di volontariato Anziani e Pensionati “Facciamo Centro”, presente con un punto di ristoro. La superficie dell’area è di 70.500 mq, di cui 58.200 occupati dallo specchio d’acqua, che ha una profondità dal piano campagna di 16-20 mt. La passeggiata intorno al lago ha una lunghezza di circa 900 metri. Una sponda del Laghetto è attrezzata per l'attività di pesca sportiva riservata agli associati dell'omonima Associazione sportiva dilettantistica.
Il ritrovo è previsto per le ore 18; alle ore 19 la partenza delle staffette della categoria junior, con 8 partecipanti per squadra (la prima e l'ultima sono ragazze); alle ore 20 sarà la volta delle squadre di adulti, composte ognuna da dieci atleti, di cui la prima, la quinta e la decima saranno rappresentanti del gentil sesso. Alle ore 21 la premiazione di tutti i partecipanti. Presenterà la manifestazione, organizzata dall'assessorato allo sport del Comune di Berlingo, Elisabetta Del Medico. I vincitori dell'edizione 2010 sono stati i Comuni di Cazzago San Martino per la categoria junior e di Mairano per la categoria senior.
Quindi l'invito x il sostegno ed il tifo è sempre esteso a tutti!

2 commenti: