domenica 19 giugno 2011

5° DUATHLON CITTA' DI LOGRATO...HINTERLAND GARDESANO ...CRONOSCALATA DELLE CIVINE

Tre atleti della Running Cazzago trionfano al 5° Duathlon Città di Lograto.
Trattasi di Sbardellati Valter,Sartori Tarcisio ed Apolone Elena.
Classifiche.Generali
e di Categoria 
foto 
VIDEO
Ecco di seguito il resoconto del nostro Tarcisio:
Duatlhon Lograto: Valter Elena e Tarcisio con Rossi 146 e Giuseppe

Capita, anche se non lo cerchi, qualche contagio che ti porta a sconfinare in territori diversi dai soliti. Così, un po’ disorientati, un po’ preoccupati ma anche molto incuriositi, ci siamo messi in gioco, proprio nel senso del gioco, e siamo partiti per questa esperienza. Nei giorni precedenti, abbiamo scoperto che il duatlhon ha moltissime varianti e Lograto ne offre una delle tante possibili: 6 km di corsa a piedi, 21 km di mountain bike, 3 km finali di corsa podistica, cioè una combinazione che ci sembrava non impossibile e così, con ragioni diverse, abbiamo deciso di provare. Valter in verità non è un esordiente, conosce molto bene le biciclette e il ciclismo, Elena e Tarcisio invece sanno poco o nulla delle due ruote, ma il sostegno del gruppo li ha aiutati  tantissimo ad affrontare le difficoltà e la novità.
Arrivato il gran giorno, sistemate le bici, siamo partiti per la prima frazione di corsa. Siamo partiti con l’idea ingenua che i ciclisti non siano tanto allenati per la corsa podistica, invece vanno forte, tanti stanno sotto i 4’ km. Corsa al nostro massimo e primo arrivo. Abbiamo indossato il caschetto, preso la bici e via per la seconda frazione in bicicletta. In questa frazione esperienza e “mestiere” contano tantissimo e i podisti sono stati un po’ svantaggiati, hanno subito, almeno in parte, la rimonta, ma senza mollare ci siamo portati al secondo traguardo. La terza frazione, podistica, è molto particolare. I polpacci protestano, si irrigidiscono, il primo km è strano, ma la sorpresa è che gli altri sono molto più bloccati e lenti,  e in questa frazione che sembra alla moviola, si possono recuperare diverse posizioni. Così avviene, arriviamo tutti e tre in ottime condizioni, per pochissimo, Elena non è prima assoluta, Tarci e Valter S. scherzano con i tifosi Giuseppe e Rossi 146 del derby appena concluso. Le foto e le classifiche racconteranno il resto della storia.
Super vincitori i ragazzi della Freezone, presenti sia nelle classifiche assolute che nelle classifiche di categoria, hanno vinto molto e sono molto bravi. Per noi una bellissima esperienza e una bellissima gara. Ottimo il percorso, sia in campagna che in villa e ottime le condizioni climatiche. Grazie agli organizzatori, ai nostri tifosi  e a tutti i lettori.
Tarcisio

Si ringrazia la compagine della società che ha sostenuto,tifato e fotografato gli atleti.
Grazie!!!
*********************************
Elia sul podio
La Polisportiva Calvagese, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Calvagese della Riviera ha organizzato la 10^ edizione della Passeggiata tra le colline di Calvagese, corsa podistica inserita nel Calendario Hinterland Gardesano. Sede logistica dell'evento, come da tradizione, il Centro Sportivo di Loc. Mocasina, dotato di ampie zone parcheggio, palestra con spogliatoi e zone coperte. Circa un migliaio gli iscritti, ad affrontare il bel ed impegnativo percorso di circa 12 km, in una giornata finalmente estiva.... In totale sono state 4 le partenze effettuate, prima i pulcini, per loro un giro di mt800 circa, a seguire i ragazzi su un tracciato di 1200mt, poi la partenza ufficiale degli adulti sul classico percorso tra le colline di calvagese e, per ultimi gli junior sul tracciato ridotto a loro riservato. 
Hanno partecipato Marini Elia che ha concluso al 3° posto di categoria,Dalola Pietro e
Marini Pietro.
**********************************

E  la 32 ° edizione della Cronoscalata delle Civine ha chiuso in grande stile
questa ricca domenica di giugno.
Una classica del calendario bresciano,quasi 2 km di pura salita da farsi tutti
in un unica dose senza sconti e senza cambi di passo.
Una bella salita da dosare bene sin dai primi metri che non molla  mai.
Anzi !All'arrivo da giusto un colpo di coda e appende e spreme  gli ultimi respiri e tutte le forze
 aumentando la sua pendenza .
Ecco i nostri atleti di spicco presenti:Gilberti,Frerotti,Marini Pietro,Conti Claudio,Giacobbe Giuseppe,
Verzeletti Rossella e la neomamma Vezzoli Laura .


XXXIIª Cronoscalata delle Civine 1,850 km
categorie All/Jun/Pro/Sen/Amatori/Masters m/f
Civine di Gussago, domenica 19 giugno 2011

NOME E COGNOME
POSIZIONE CATEGORIA
TEMPO
Gilberti Pierangelo
3
9:55
Conti Claudio
9
10:12
Frerotti Valter
4
10:23
Marini Pietro
11
10:40
Giacobbe Giuseppe
20
11:02
Vezzoli Laura
4
12:42
Verzeletti Rossella
1
13:09
.
classifica generaleOra gustatevi un servizio foto.


Complimenti a tutta la Running Cazzago x gli ottimi risultati coonseguiti nell'oggi 
nelle varie manifestazioni.

Nessun commento:

Posta un commento