martedì 24 maggio 2011

100 KM DEL PASSATORE...


...Bon Running Cazzago siamo agli sgoccioli.....
il Passatore è dietro l'angolo,
ma non potevo presentarmi alla partenza senza avervi salutati tutti come si  deve.
Vi porto con me con tanti ricordi .....appunto...
ricordo il primo allenamento fatto con voi...persa nei meandri con  Marini,
Gilberti e la consegna del malloppo x la preparazione alla pazzia,
Il Luca e il prospetto Alimentare nei minimi dettagli...
Elena e la sua determinazione nel non mollare maii coi suoi in bocca al lupo Rossi"alla partenza di ogni gara,
Ricordo Sergio "il servizio scopa" perchè quando finisce la sua gara ritorna  sul tragitto e ti dice:dai dai Rossi che è finita.. mentre Antonio "la freccia rossa"......devi ancora chiudere la portiera ma lui  è già partito..
....Frerotti OvEr 50 :-) che a - 2 quest'inverno,presta la bandana e prende  freddo lui...
..come dimenticare Sbardellati, che pensate non dorme da 2g perché non sa  che pezzo porto con me di luiii
Conti ....te ti porto con me nei primi 50km di salita il tuo pane... .dopo la salita mi farò qualche sorso d'acquetta ;-) ne Ivano poi recupererò le forze grazie a DBC che dirà "rallentiamo"...
quando invece mi verrà fame penserò al pane e salame di Consoli...
poi ci vorrà pazienza e penserò a quanta ne a messa Giuseppe Giovanni Giacobbe:
-) nell'attesa alla StraBrescia  nel momento dell'abbiocco dovrò star sveglia mi ricorderò di Laura e Massimo e  delle notti magari passate svegli x i loro bimbi
e poi Tarci il Tarcisio lui me lo vedo fiero,emozionato come all'arrivo a
Piacenza indimenticabile.....
...Paride invece la tua Crema all'arnica la uso io alla 100km, così prima vedo  se funzione anche x le lunghe distanze:-)  e poi il papà della Laura con l' emozione della sua prima 100km....
Cmq Ragas
....meno male che siam in 4 gatti xchè se eravamo un gruppo tipo la Brescia  Marathon
stasera endaè piò a dormer...
Grazie Rossi 46
VERZELETTI   ROSSELLA  PETTORALE 407

Visto che non siamo stati in grado di contenere la follia, abbiamo deciso di prenderla per mano e di accompagnarla nel modo migliore.

Rossella, Rossi 46 per noi, si sperimenterà nei prossimi giorni in un’impresa epica, proibitiva, selettiva, si sperimenterà nel desiderio di pochi e nell’incubo di molti podisti, la cento km del Passatore. Tutti sappiamo quanti sono cento km, sono esattamente due maratone e una mezza, con uno piccolo sconto di 5 km alla fine del percorso. Si percorre una maratona, all’arrivo trovi la partenza della seconda maratona, al secondo arrivo trovi la partenza della mezza. Trovi si fa per dire, perché deve restarti qualche neurone attivo che ti consenta di ricordare perché sei lì,  a fare che cosa e quale direzione tenere.
La nostra Rossi 46, dove 46 non sono i suoi anni, ne ha solo 30, ma la sua simpatia e la sua velocità, simile al Rossi 46 delle moto, incurante di tutte nostre preoccupazioni, si lancia in questo campionato nazionale di corsa sui 100 km, sfidando i giganti dell’ultramaratona.

Rossella, è tesserata Running Cazzago dal 2011 e in quest’anno ha corso a distanza di 8 giorni due maratone, Piacenza e Brescia con due ottimi tempi. A Brescia ha vinto il titolo provinciale di  maratona di categoria. Il 25 aprile si è allenata con la 50 km di Romagna, senza perdere le gare in pista del periodo. Al mattino, molto presto, inizia la giornata con un allenamento di almeno due ore su un percorso impegnativo, la sera, dopo il lavoro, conclude con uscite “leggere” di defaticamento, di oltre un’ora e la  domenica, corto veloce in gara, per non perdere la velocità.  Il tutto per  una media di 140-150 km settimanali.

Il Passatore è una gara giunta al 39° anno. Nata come tante idee folli e bizzarre, come sfida all’impossibile, é diventata una realtà di impressionante bellezza. Si parte da Firenze, si attraversano Fiesole, Borgo San Lorenzo (Mugello), Marradi, Passo della Colla di Casaglia (50° km a 913 slm), Brisighella e si arriva a Faenza.

Per noi sei già campionessa, per noi hai già vinto, per la passione e per l’impegno di questi mesi. Il tempo finale sarà un dettaglio, anche se ti auguriamo di viverla bene e di portarla a termine nel miglio modo possibili. 

Tarcisio & tutti i tuoi compagni di squadra.

2 commenti:

  1. Un sentito "in bocca al lupo" anche da parte mia!
    Vai Rossi!!!!!

    Fabio

    RispondiElimina
  2. Beh..... ma allora mi prendo io la responsabilità e a nome della Brescia Marathon un grande "in bocca al lupo" da tutti noi. Non mollare e fatti onore!

    Stefano

    RispondiElimina