domenica 30 settembre 2018

CORRI BOSCHI 2018


Sempre bello, sempre gratificante e sempre emozionante correre su questo percorso della Corri Boschi intitolato alla memoria dell'amico Gatti Graziano. Classica irrinunciabile di fine estate con i primi cambi di temperatura e di colori su un collinare vista lago che alimenta la voglia di correre. Sul "fare" dello start il ricordo silenzioso e composto di tutti i podisti è volato all'ex presidente dell'atletica Bedizzole Porrini Luigi pietra miliare dell'atletica bresciana venuto a mancare sabato sera...

Edizione 2018 con variante per partenza e arrivo, il campo sportivo dell’oratorio era a rischio di sovrapposizione con altro evento nella stessa giornata, ma con lo stesso percorso per i rimanenti 10 km.

Confermato il numero di atleti e curiosa partecipazione di podisti che hanno intrapreso viaggi non brevi per essere nel nostro giro boschi.

Gara svolta senza problemi. Distribuzione sul percorso in base alle potenzialità di ciascuno e doppiaggi non problematici nella parte finale dell’anello.

Ritmo impressionante sulla 10 km imposto dal trio Batel,Kabir e Amsellek  che già avevano stabilizzato il podio affiancandosi all’ultimo respiro con alle spalle un deciso Venturoli . Batel  a fine gara ha allungato tutto il possibile per  confermarsi campione di questa edizione in 32:05.

Tra le ragazze sulla 6 km ben combattuta segnaliamo la vittoria di Bazzoli (22:05)su Seraghiti(22:26) e terza Tiburzi (22:59).

Numerosi i complimenti per l’organizzazione e per il percorso e sollecitazioni ad organizzare una mezza maratona su queste strade franciacortine.

Un grazie lungo di 10.000 metri e anche più a tutti i partecipanti, agli organizzatori, alla Fidal, all’assessore allo sport Gandossi Damiano , al comune di Cazzago San Martino,agli sponsor, ai volontari numerosissimi al gruppo  Dotti e a tutti gli atleti che con le loro societa’  ancora una volta hanno onorato la nostra gara con la loro preziosa partecipazione. E proprio a tutti voi podisti volgiamo un arrivederci  già dai prossimi giorni sullo stesso percorso di gara per chi vorrà semplicemente  allenarsi  o ricordare una frazione di impegno in passeggiata meno impegnata…

Classifiche Fidal
Foto Sbardellati
Foto Fabio Zubani Bs Marathon (grazie!)



Nessun commento:

Posta un commento