domenica 11 maggio 2014

Bossoni Half Marathon & 10 Miglia Del Castello

Bossoni Half Marathon

  Questa mattina, si sono presentati al via alla mezza di Orninuovi poco più di 300 atleti, presenti anche 9 nostri atleti, che hanno onorato la corsa con ottimi piazzamenti di categoria, mattinata calda che ha reso ancor più  dura la prova, percorso pianeggiante e ben segnalato buona l'organizzazione che ringraziamo. Segnaliamo purtroppo il ritiro della Ombretta dopo 13 km, e la caduta in volata per il guerriero Del Barba, senza conseguenze gravi,
 <<purtroppo non ha preso colpi alla testa, dicono che delle volte i contraccolpi fanno bene!!>>

Valter S.
Classifica TDS
                                                                   
                                                           10 Miglia Del Castello

Nove atleti della Running Cazzago San Martino hanno partecipato oggi ad una  bella gara sul lago d’Endine, la 10 Miglia del Castello. Il format organizzativo è di quelli ampiamente conosciuti e collaudati della Cortina Dobbiaco o della Sarnico-Lovere.  Si corre su distanze alternative, fuori dagli standard Fidal, ma si punta  su paesaggi e territori particolarmente suggestivi. La corsa diventa una bella occasione per promuovere il territorio e il territorio promuove la corsa con la sua gratificazione paesaggistica. Gara azzeccata,  alla seconda edizione ha già raggiunto i 1000 iscritti. Ottima tutta la struttura organizzativa, in tutti i suoi aspetti.
Percorso molto gradevole ma anche  più impegnativo del previsto, con il ritorno sul lato destro lago contrassegnato da diversi cambi di pendenza. Belli o molto belli quasi tutti i fotogrammi dei 17 km.
In casa Running Cazzago un grande derby di gruppo con tutti gli atleti in pochissimi metri; sorpassi, recuperi cedimenti ma complessivamente una bella prestazione per tutti, compreso Sergio che con grande impegno ritorna su distanze impegnative. Per noi vince Massimo, con Giuseppe affiancato fino quasi al traguardo,  e con tutti gli altri molto vicini. Complimenti speciali per Laura, bravissima, nel giorno della festa delle mamme.
Qualche fastidio è arrivato dalla sostituzione dei tabelloni dei km dal 12 al 16 km, con tutte le preoccupazioni conseguenti, ma alla fine il 17 km ha rimesso le cose a posto e la corsa si è chiusa con un piacevole allungo sul campo locale di calcio.

Tarcisio.

Classifica TDS
Foto di Laura Vezzoli.

Nessun commento:

Posta un commento