domenica 29 settembre 2013

IO21ZERO97 2013

IL  coach 
sempre ai vertici
IO 21 ZERO 97 li corro in un attimo, in 1 ora e DICIANNOVE minuti sono al traguardo e mi rinfresco sotto la doccia ma voglio aspettarvi poco, ho fretta, devo fare altro. Noi (running Cazzago San martino)  21 ZERO 97 li corriamo sotto la media di 1 ora e TRENTA, come media di società e siamo contentissimi.
La prima edizione di una gara è sempre la più difficile, le incognite sono numerose così come le difficoltà organizzative. Ma, in verità,  pensata da alcuni anni e curata da molti mesi da un grande gruppo, non poteva che realizzarsi in modo quasi perfetto.
Percorso interamente extraurbano, a tratti molto suggestivo, accompagnato da un meteo che non ha regalato grandi colori ma nemmeno adombrato la bellezza dei posti. Lo sterrato è risultato in buone condizioni e la leggera pendenza del percorso ha reso questa maratonina la mezza dei personali.  Best time preparati e inseguiti a lungo e quindi meritati e personali imprevisti ma altrettanto belli perché sostengono  il morale. Imprevisto ma  ottimo e ben gradito il tifo sul percorso, raro in questo tipo di manifestazioni.
Il Pres.
 ha cambiato squadra??
Gara pensata e organizzata da un grande ex maratoneta, Walter Bassi, aiutato in modo eccellente dal Presidente di Corrintime Giorgio Buzzi e  da amici del calibro di Davide Sigala; oltreché da moltissimi volontari che pazientementehanno seguito le istruzioni dei capi.
Grande successo di iscrizioni sia per la mezza maratona, 850 iscritti, sia  per la 10 km scelta da  450 atleti. Grande successo perché la gara è stata scelta dai bancari come prova del campionato italiano bancari e assicuratori; grande successo perché scelta dalla Fidal come prova valida per il campionato provinciale e regionale di maratonina  e grande successo per la simpatia e correttezza degli organizzatori, stimati in tutto il mondo podistico bresciano e regionale.  
Il Cercatore di funghi!!
Per le prossime edizioni l’amichevole suggerimento di studiare la possibilità di trasportare gli atleti con il treno da Brescia, da Rovato e da Edolo e di valorizzare, oltre alla bella pista ciclopedonale, questo tipo di trasporto.
Per i runners cazzaghesi una domenica dalle prestazioni indimenticabili, una di quelle gare che verranno citate per anni perché legate a tempi straordinari. Davide, Elena, Giovanni e  Valter C, annientano meritatamente i propri personali con prestazioni eccellenti, per tutti gli altri prova ottima, compatibile con il momento personale di ciascuno.
Grazie agli organizzatori, ai collaboratori, al pubblico sul percorso e grazie a tutti gli atleti che rendono vive le domeniche sportive.
Tarcisio.
 foto
 Dall'Amico Tengattini S Atletica Paratico
Classifiche TDS.

Nessun commento:

Posta un commento