domenica 10 febbraio 2013

Cross “Parco delle colline” loc. Badia Brescia



Campionato Provinciale individuale e di società di corsa campestre
In attesa di Big Snow, la grande nevicata che coprirà l’Italia da domani, oggi ci siamo presi una bellissima giornata, fredda ma con sole splendido e cielo invidiabile. Molto accogliente la località, “all’ombra dei crocus” che ricoprono interamente la collina a sud e con apertura a nord sui alcuni dei più suggestivi rilievi bresciani,  in una perfetta combinazione di condizioni meteo e contesto ambientale. Gli orari delle partenze sono risultati poco funzionali ai master più grandi, generalmente carichi di impegni per espiare la colpa di correre, tutto il resto è andato bene.Presenti tutte le principali società Fidal di Brescia e un grande numero di atleti, alcuni in gara per il titolo individuale, tutti gli altri in gara per i punti del campionato a squadre.Il percorso, modificato rispetto allo scorso anno, è risultato più tecnico e più impegnativo con cambi di pendenza che hanno fatto la differenza tra gli atleti.






Per la running Cazzago San Martino al via nella seconda batteria Elena, Laura e Ombretta, super motivate e competitive. Nella prima batteria master maschile un super gruppone guidato da Pierangelo, nella terza batteria, Davide, sempre solo. La prestazione dei master del gruppone ha portato alcune conferme e alcune novità importanti. Pierangelo e Roberto si confermano ai vertici, Antonio si conferma nella continua progressione, è un caso da studiare, continua a migliorare. Mirco e Alberto sono in recupero sui potenziali e si piazzano sempre bene. Valter F rientra da un infortunio, non è ancora al massimo, soffre nella discesa e rallenta nella parte finale, ma è evidente il miglioramento rispetto alle ultime settimane. Sergio si scopre ogni domenica più forte, ha ricominciato a crederci, esce allo scoperto subito e imposta il proprio passo che tiene senza fatica per tutta la gara. Tullio corre la sua prima campestre, sembra nato sullo sterrato e corre senza difficoltà. Paride si conferma in forma da diversi mesi, lieve calo nel finale, ma con tempi decisamente buoni.Super Guido si esprime sempre  con ottime evoluzioni. Valter C. con una corsa regolare dal primo all’ultimo km supera Tarcisio che prima o poi si riprenderà. Luca si esprime meglio sulle distanze più lunghe ma non rinuncia alla sfida fangosa, Valter S e Claudio DB rientrano da infortuni più o meno lunghi sono ben felici di esserci, di sentire che il recupero è ben avviato, che la corsa farà ancora parte della loro vita per quest’anno.
Con oggi le campestri sono finite, si torna sulla strada e si prospetta un ottimo anno per la nostra squadra. Appuntamento a domenica prossime con le prime maratonine veloci di Verona e Busseto. 
Per oggi un grazie agli organizzatori e a tutto lo staff  AICS e Fidal.              
                                                 da Tarcisio                                             
    Classifiche                                        Foto di Tarcisio
Foto di Fabio Cigolini.
Foto Claudio Arieni Team.

Nessun commento:

Posta un commento