lunedì 1 aprile 2013

METRORUN BRESCIA 1° EDIZIONE





Si è svolta questa mattina la 1^Metrorun ovvero la corsa della nuova metropolitana di Brescia, sull’intero percorso del treno dal Prealpino a Sant Eufemia. Sarà stato il meteo, sarà stato che a pasquetta la gente si alza più tardi ma podisti e automobilisti non si sono disturbati e non si sono creati disagi particolari. Questo è un primo aspetto positivo, per nulla scontato nella manifestazioni sportive cittadine. Il secondo aspetto positivo è arrivato, un po’ a sorpresa dal percorso, gran parte su piste ciclopedonali, a tratti anche molto gradevole, come alcuni passaggi in città e il parco di San Polo. Sedici km e mezzo che scorrono piacevoli e che regalano la bella sensazione che Brescia, così come ciascuno atleta, può integrare e fare sintesi d bisogni di efficienza, rapidità e puntualità per una vita con l’agenda  sempre in mano,  ma anche di libertà e sport, per quella vita che necessariamente deve comprendere entrambi gli aspetti. La fotografia di oggi potrebbe quindi essere quel treno che si spostava velocemente verso la città mentre gli atleti attraversavano il parco di San Polo, rappresentando in quel punto di intersezione, l’integrazione di presunti opposti;  Brescia non è solo Metrò così come la vita non è solo sport. Metro-run corsa podistica ma anche metafora di una Città più integrata che consente ai suoi cittadini la conciliazione di aspirazioni opposte.

Bella partecipazione di atleti, anche di buon livello, che hanno approfittato della distanza atipica per un test di prestazione in prossimità delle grandi maratone di primavera.

Otto gli atleti della nostra società presenti, quasi tutti in ottima forma.

Ottima l’organizzazione patrocinata dal comune di Brescia,curata dal San Filippo,Runners, AICS e CorrixBrescia in particolare da Antonio Parente, minimo ma ben posizionato il servizio corsa.
 Grazie dalla RCSM agli organizzatori e a tutti i volontari. 

Nessun commento:

Posta un commento