lunedì 8 ottobre 2012

BRENO-DARFO-PISOGNE- & MARATONA DI VERONA & CRONOSCALATA PADENGHE & DJ TEN & SENTIERO DEL MARRONE & STRAMANERBIO

Prima Breno – Darfo – Pisogne - 30 km di passione Si è svolta questa mattina la prima 30 km con partenza da Breno e arrivo a Pisogne organizzata dal gruppo Rosa Associati. Il percorso nella prima parte offre scorci belli, attraversa un fondovalle poco osservabile e poco intuibile dalle strade e superstrade, nella seconda parte si fa noioso per un eccesso di curve e tornanti, apprezzabili per camminate e uscite familiari ma non per chi corre con il pensiero del traguardo. Complessivamente, se il percorso rimane questo, un voto poco sopra la sufficienza. Se corsa deve essere anche promozione dei luoghi e del territorio, almeno dal mio punto di vista, si può migliorare molto. Alla gara erano presenti due sindaci del luogo e questo fa ben sperare. Ottima invece l’organizzazione dell’intero evento.
Per la running Cazzago due avanscoperte, Tarcisio e Claudio, entrambi con l’idea di misurarsi in un lungo organizzato. Claudio ottima corsa, regolare e costante, Tarcisio, crollato al 25° km, non riesce a stare fermo, e quindi a recuperare, ma neppure a correre bene, chissà cosa gli gira in testa.  In ogni caso, 30 km, più di passione, che di corsa appassionante, sono completati e la domenica sarà più libera e leggera.
Tarcisio 
Classifiche TDS.


 La maratona di Verona oggi ha visto la partecipazione di Pietro Marini,
sempre notevoli i suoi risultati visto l'inossidabile periodo di gare.
Complimenti!
Classifiche TDS.
A Padenghe stamane si è corsa la 4 ed ultima tappa del Trofeo Gran Prix Visconti.
Una cronoscalata di km 2900 che ha portato gli atleti ad affrontare un bellissimo
percorso che si è snodato dal centro sportivo di Padenghe fin sopra ed oltre il Castello.
Gilberti,Farimbella ed Elena hanno affrontato la salita a testa bassa e grande impegno.
6° la posizione di categoria x Farimbella,2° x Gilberti ed Elena.
Presto vi forniamo  le posizioni definitive del Trofeo.
Classifiche.
Foto di Aurelio Forti.
Foto di Claudio Arieni Team.

Come si dice, i preparativi servono. Ogni anno il villaggio é più grande, ogni anno sono di più. É una specie di gara ad inseguimento, anche se non ho ancora capito chi insegue chi.L’appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di running è stato domenica 7 ottobre 2012 alle ore 09:30 in Piazza Castello per l’ottava edizione milanese della DEEJAY Ten, corsa di 10 Km ideata da Linus in collaborazione 
con Rosa & Associati.
La DEEJAY TEN è un’occasione davvero unica per chi vuole avvicinarsi al mondo del running ma anche per chi vuole trascorrere una giornata indimenticabile con i protagonistidi di varie discipline sportive visti in tv.
Non solo i più allenati runners sono invitati a schierarsi dietro la linea di partenza, ma con la DEEJAY FIVE (5 Km) amici, famiglie e bambini hanno potuto sentirsi atleti per un giorno e vivere l’emozione accanto ai personaggi di Radio DEEJAYe non solo…..Giacobbe  e Paride erano due dei 12.400 atleti che hanno condiviso questa festa  e che ringraziano tutta l’organizzazione per la bella riuscita della gara.
Giuseppe Giacobbe  

Classifiche SDAM.
 
Il sentiero del Marrone a Nave ha messo alla prova 6 atleti Running Cazzago!
Eccoli:


SENTIERO DEL MARRONE 2012
ATLETA
TEMPO
POS. CAT.
ALDI GIOVANNI
50:12
FREROTTI VALTER
50:28
VEZZOLI GUIDO
53:17
CONTI CLAUDIO
53:27
RADICI MASSIMO
54:02
10°
CONSOLI VALTER
1h:00:05
 

Classifiche.




Stramanerbio 2012

Gara Uisp anche a Manerbio, nota a tutto il mondo podistico bresciano e non  come la Stramanerbio, giunta quest’anno alla 27^ edizione. Gara con tre percorsi di 5, 13 e 23 km, sia nella versione competitiva che nella versione libera e aperta a tutti. Percorso misto tra sterrato e asfalto, scorre in modo piacevole in mezzo alle campagne della bassa, dove la naturalezza dei luoghi rende leggeri i km. Si parte da Manerbio, si passa da Corticelle Pieve, da Offlaga e si ritorna a Manerbio. Buona la partecipazione e ampiamente collaudata l’organizzazione della Brescia Running.   
Per noi due atleti, attratti e orientati alle ultramaratone, Mago e Baro che nella gara di Manerbio hanno testato la propria tenuta sui 23 km siamo arrivati al traguardo pienamente soddisfatti dei nostri risultati in linea con gli obiettivi del periodo e con gli impegni prossimi. 
Bravissimi!!!

Luca Maghini

Nessun commento:

Posta un commento