domenica 28 ottobre 2012

2^ EDIZIONE DELLA CORRI BOSCHI IN MEMORIA DI GRAZIANO GATTI

  2^ EDIZIONE DELLA CORRI BOSCHI IN MEMORIA DI GRAZIANO GATTI
Noi c'eravamo!!!   Ezio Tengattini, Sonia Bracchi, Miriam Frassine, Stefano Beltrami.......& tanti altri...A tutti indistintamente  grazie!!!


La Running Cazzago San Martino ringrazia tutti gli atleti che hanno preso parte alla 2° edizione della Corri Boschi in memoria di Graziano Gatti.


Baccanelli M.
Massardi.A.
Eccoci qua…appena partiti ma ancor più freschi d’arrivo per dare voce alla seconda edizione della Corri Boschi. Soddisfatti non solo per la notevole partecipazione di podisti ma anche per il buon livello delle prestazioni. Quindi complimenti a tutti gli atleti che hanno colorato questa edizione sfidando non solo il cronometro ma soprattutto le avverse condizioni meteo che non hanno abbandonato un attimo tutta la manifestazione. La pioggia insistente ci ha obbligati ad apportare alcune modifiche dell’ultimo momento sulla logistica generale per dare più sicurezza a tutti i podisti e per mancare il meno possibile sull’assistenza fondamentale in tutte le fasi della gara e negli iter pre e post competizione. Al via 245 atleti maschili e 66 femminili. La vittoria maschile è andata ad Alessandro Massardi della Falegnameria Guerrini che ha coperto la distanza di km 8,700 in 29:13, mentre nella femminile anche quest’anno si è imposta Baccanelli Monica della Gavardo 90  in 18:26 sui km 4,700. Prima società classificata la numerosa  Atletica Paratico seguita dalla Rebo Gussago e dall’Atletica Lumezzane.La pioggia quindi ha cercato di far da padrona ma non ha bloccato l’entusiasmo generale e la pazienza che il freddo e l’umidità ha cercato di minare quindi ancora un sentito ringraziamento a tutti.
Premiazioni di Società.
Dallera.
Durante le premiazioni è stato inoltre consegnato un premio speciale e carico di significato al primo atleta classe 78 giunto al traguardo. Una medaglia ricordo d’oro  offerta dai familiari di Graziano Gatti per il suo memorial che è stata vinta da Dallera Andrea della Free Zone che ha concluso la sua prestazione in 30:50.
Un particolare ringraziamento va a tutti i volontari, sponsor, istituzioni e collaboratori vari senza il cui prezioso contributo non sarebbe stato possibile realizzare l'evento. Infatti essi in diversi ruoli si sono prodigati per la realizzazione della giornata: chi alle iscrizioni gare, chi al rinfresco e, soprattutto, a quanti si trovavano sul percorso gara ad assicurare lo svolgimento della competizione 
Bassetto Stefano.
Festa Manuela.
in tutta sicurezza. Un ringraziamento particolare  lo rivolgiamo a tutti gli Ufficiali giudici di gara Fidal  per la fattiva collaborazione dimostrata, alle Società Sportive con i loro atleti sperando che il percorso vi sia piaciuto e l’organizzazione vi abbia soddisfatti. Inoltre si ringraziano anche le autorità che sono intervenute e ci hanno sostenuto in questa nuova “avventura”in particolare al Comune di Cazzago San Martino al vice Sindaco Capoferri,e l'Assessore allo Sport Troli. Il nostro ringraziamento va anche  al Ristorante Corte Priore e le Fattorie Priore di Mingotti Bruno e Alessandro,all'apripista Gandossi Giancarlo, a Don Paolo , Oldofredo e all’Oratorio di Calino che hanno messo  a  disposizione il parco e gli spazi logistici  per lo svolgimento della gara. Un grazie, poi a tutti i volontari dell’Associazione nazionale carabinieri, alla Protezione Civile al responsabile Buffoli Tomaso e al gruppo di Oscar Bormolini che erano sul percorso e ai ristori .All’AVIS di Cazzago San Martino che ha messo in palio una medaglia d’oro per  il primo avisino giunto al traguardo vinta da Bassetto Stefano della Running & Adventure e un quadro d’autore per la prima avisina vinto da Festa Manuela della Rebo gussago. Grazie anche allo speaker Walter Locatelli che ha attentamente curato le fasi della manifestazione e colmato accuratamente ogni attimo della mattina. Ancora grazie ai volontari dell’ Ambulanza di Bornato che hanno fatto assistenza e al medico Dott. Zanini Riccardo. Un ringraziamento particolare a Fabio Cigolini e Valter Sbardellati  presenti in qualità di fotografi per dare un segno tangente ad ogni tratto di questa mattina. Ringraziamenti anche per la generosità degli sponsor che hanno permesso di istituire un montepremi e di consegnare agli atleti un buon pacco gara. Importantissima e fondamentale infatti è stata  la partecipazione dei  Sostenitori a partire dal più grande al più piccolo.  Si ringrazia  quindi l’Algo srl Guarnizioni di Capriolo,la Nicro di Brescia,l’Aso siderurgica di Ospitaletto,la Cogeme, la Sportland ,la Gamma Più ,Ferrari e Bobani scavi,l’acqua Maniva e via via tutta una lunga lista di promotori. Un grazie di cuore infine va anche a tutti coloro che per una semplice dimenticanza potrebbero non essere stati inseriti in questo doveroso elenco.

Vorremmo inoltre ricordare che stiamo sempre lavorando per migliorarci in tutti gli aspetti logistici quindi consigliateci e segnalateci sempre laddove ci sono state delle carenze che cercheremo di migliorare nella prossima edizione.
 Quindi attendiamo consigli e pareri.
Perciò  diamo a tutti un arrivederci al 2013.

Nessun commento:

Posta un commento