domenica 29 settembre 2019

IX CORRI BOSCHI MEMORIAL GRAZIANO GATTI

Corriboschi 2019  
- Ultimi grappoli - 

Bellissima giornata di fine estate per correre e camminare nello splendido scenario dei boschi di Calino su un collinare che esibisce con discrezione gli ultimi grappoli di un robusto rosso Franciacorta. Tra salite brevi e impegnative e recuperi veloci, si ammirano filari che rendono diverso e irripetibile il percorso ad ogni passo.

Quest’anno, accanto alla tradizionale e collaudata gara competitiva FIDAL, è stata introdotta la gara non competitiva, aperta a tutti, podisti e camminatori, in collaborazione con la FIASP comitato territoriale Bergamo e Brescia.

Successo per quantità di partecipanti, poco meno di 400 i competitivi FIDAL e poco meno di 400 i non competitivi che si sono misurati sulle due distanze. 

Ricordiamo inoltre che la Corri Boschi è intitolata al memorial Graziano Gatti.
Desideriamo ringraziare la famiglia che ha donato una medaglia commemorativa per il primo atleta classe 1986 giunto al traguardo.
A vincerla Milesi Pietro(Gavardo 90) 35:39.

Tra gli assoluti, dominio per Batel Abdellatif (Rodengo Saiano Mico) in testa dalla prima curva con un crono di 32:00 seguito da altri due atleti fortissimi del calibro di Fiori Youssaf (Atletica Gavardo 90)32:07 
e Bottarelli Andrea (G.P. Pellegrinelli)32:16.

Splendida anche la corsa femminile che ha visto Sara Bazzoli (Atletica Gavardo 90) con il pettorale numero uno condurre la gara e imporsi per il secondo anno consecutivo in 36:27.A completare il podio due atlete dell'atletica Paratico con Grisoni Eva 37:47 e Vagni Monica 38:37.   

Tanti altri gli atleti forti a podio e non nelle varie categorie che hanno contribuito a stilare una ben fornita classifica di società.
Infatti al 1° posto l'atletica Paratico ha sbaragliato la "concorrenza "con 10879 punti, seguita dalla Gavardo 90,Brescia Marathon,Free-Zone e Falegnameria Guerrini.

Successo anche per la gara dei non competitivi che ha visto gli arrivi dei primi podisti con tempi di riguardo e con gambe magari proiettate a gare con la "responsabilità" di un pettorale.Anche fra loro 5 i gruppi più numerosi premiati.

Moltissimi i ringraziamenti da fare.
Noi come società non ci conteggiamo perché attendiamo i vostri suggerimenti e le vostre impressioni...non diteci però che avete faticato...perchè la sgobbata fa parte del "gioco".
Perciò grazie a tutte le società che con i loro atleti hanno portato lustro sul percorso della Corri Boschi.

Un grande grazie al prezioso gruppo Dotti Giuseppe con i carabinieri ausiliari e tutte le bandierine per l'impegno a presidiare il percorso e per molte altre mansioni della logistica.
Grazie a Don Mario per averci messo a disposizione il parco dell'oratorio di Calino per noi molto importante per dare supporto e sicurezza a tutte le fasi organizzative.
Grazie al Comune di Cazzago San Martino e all'assessore Gandossi Damiano per il suo supporto.
Alla Fidal con Danesi,Portone,Soffientini e i giudici presenti.
A Sportland il nostro sponsor che ha donato un valore aggiunto alla manifestazione.
Grazie ai volontari dell'ambulanza Alpini di  Bornato presenti con il dott Zanini.
Grazie alla Fiasp territorio Bergamo-Brescia con Danesi Renzo.
Grazie a Cigolini il nostro fotografo ufficiale.
Bella e colorata la presenza di Radio Bruno che ha accompagnato tutte le fasi della mattina quindi a loro un arrivederci.
E grazie a Sergio in veste Printidea24.it che ha curato l'immagine pubblicitaria della manifestazione.

Un saluto a tutti e un arrivederci alle prossime corse.

Running Cazzago
DA CHIARI NEW 
   BRESCIAOGGI  BRESCIAOGGI


Nessun commento:

Posta un commento