domenica 3 novembre 2013

THE ING NEW YORK CITY MARATHON PER DAMIOLI ALBERTO


Damioli Alberto sta terminando ora la sua prestazione in terra americana
qui potete trovare i suoi passaggi.
Forza Alberto!!!!
Al tuo rientro attendiamo le tue emozioni!


Sono Geoffrey Mutai e Priscah Jeptoo i vincitori della 43ma edizione della New York City Marathon.
Il keniano, campione uscente e favorito della vigilia, scappa via insieme al connazionale Biwott, poi in crisi e solo quinto, a 10km dal termine dopo un avvio di gara regolare e senza sussulti. All'ingresso in Central Park Mutai accelera ancora andandosi a prendere il successo in 2h09'24". Per il podio rinvengono prepotentemente l'etiope Tsegaye Kebede (2h09'15") ed il sudafricano Lusapho April (2h09'45"). Buona gara del pisano Daniele Meucci che a metà gara prova addirittura l'attacco, il portacolori dell'Esercitò farà tuttavia gara regolare chiudendo decimo in 2h12'03".
Grandissima la prestazione di
Khalid En Guady (Atl. Rodengo Saiano) in 02h22.03 16° assoluto!!!
Gara incredibile al femminile dove le etiopi Deba e Tufa approfittano del ritmo blando delle altre per scappare via ed accumulare un vantaggio di 3'30" apparentemente incolmabile.
Dopo la Mezza Maratona si sveglia la Jeptoo che metterà in atto una rimonta storica che teminerà in Central Park, alla fine il tempo si fermerà dopo 2h25'07". Sul podio anche la Deba e la bravissima lettone Prokopcuka.
Valeria Straneo è a lungo in testa nel gruppo delle inseguitrici, l'alessandrina pagherà qualcosa sul finale chiudendo quinta in 2h28'22".
(tratto da Sport Live)

Nessun commento:

Posta un commento