domenica 9 dicembre 2012

ROYAL HALF MARATHON TORINO 2012 3° EDIZIONE


Bella trasferta piemontese per sei atleti della Running Cazzago San Martino alla ricerca di nuove città e nuove emozioni podistiche. La Royal Half Marathon non è la mezza più partecipata del capoluogo piemontese ma si distingue per la finalità – raccolta fondi per Telethon -  e per il percorso, interamente periferico, attraverso i parchi del fiume Po. Partenza di gruppo all’alba, ciascuno con il proprio obiettivo prestazionale e tutti con l’obiettivo comune di una giornata divertente. Lo scorrere dei km ci allontana dalla neve ma non dal freddo intenso. Siamo tra i primi a ritirare il pettorale e ci rimane molto tempo per gustare la bella mattina torinese con il bel contrasto di un cielo azzurro sui palazzi sabaudi, davanti al vivace fluire del Po.
In piazza Castello Claudio si immagina re d’Italia ma porta la cuffia e non la corona, così si deve riunire a noi umani e spingere per 21,097 km per raggiungere il traguardo e un semplice the caldo. Elena è in forma, deve riscattarsi da Riva e non sbaglia nulla, giunge prima del gruppo e prima di categoria – immensa. Paride parte con un ritmo regolare e lo tiene bene per tutto il percorso conquistando un bellissimo personale,  inseguito da alcuni mesi e secondo personale dell’anno. Valter C. oggi capisce che non può tenere Paride e si concentra ottimamente sulla propria gara, piccola stanchezza al 17 km ma resiste e chiude benissimo. Tarcisio, non è nell’anno delle grandi prestazioni ma prova sempre, forse a farsi male del tutto. Ombretta è ottava di categoria e vince il titolo di campionessa italiana  per Veterinari, anche lei bravissima. Claudio DB corre con la sua regolarità e conforma le prestazioni annuali.
Tutti contenti, tutti con un risultato e tutti con un bel ricordo della gara e di Torino. La giornata si chiude con la ricerca dei Gianduiotti per Giuseppe e compagni e con un pranzetto in città per godere le ultime ore di sole. Le Alpi imbiancate e il dolce sguardo della Mole salutano i nostri atleti che un po’ dispiaciuti lasciano la città...
Tarcisio
Foto di Tarci.

Nessun commento:

Posta un commento