domenica 30 dicembre 2012

MARATONINA DI CITTADELLA

Tarcisio,Paride,Rossella,Pietro.


7^ Maratonina della città murata

Gara nazionale fidal

Ultimi fuochi di un 2012 agonisticamente lungo e impegnativo e ultime sfide per una classifica di società ancora in movimento. Con la rinuncia all’ultimo minuto per Claudio, restano quattro gli atleti della Running Cazzago San Martino in partenza, all’alba, per Cittadella in provincia di Padova. Viaggio tranquillo e veloce, ci si porta alla partenza con un notevole margine di tempo, giusto per vedere una folla di podisti impegnati nelle distanze minori, tanti gruppi e tante persone, probabilmente più di un migliaio per le partenze libere e non competitive. La “Cittadella” murata, all’interno è proprio bella, valorizzata dalla festa per la corsa e da un bel sole che ha regalato una splendida luce.
Alle ore dieci la partenza dei competitivi. Pietro si lancia con i top runners, gli altri tre più prudenti a seguire. Il percorso è tutto esterno alla cittadina e attraversa la campagna circostante con diversi km di sterrato ben battuto. Percorso pianeggiante, esteticamente discreto, senza passaggi indimenticabili ma anche senza particolari difficoltà. Al nono km Paride risente di una difficoltà fisiologica, perde il ritmo gara e lo perde anche mentalmente. Davanti Pietro lascia spazio ai top runners e controlla Tarcisio, cercando sempre di mantenere una distanza di sicurezza. Appena dietro Rossella, con passo regolare, avanza verso la meta. Ultimi sforzi, volata finale e Pietro conclude con 11 secondi di vantaggio su Tarcisio con 1:36’:39”. Paride arriva attardato rispetto alle sue prestazioni del periodo, davanti a Rossella, terza della classifica assoluti.
Super tempo per Giuseppe T, ex compagno di squadra, che oggi ha realizzato il personale sulla mezza, complimenti sinceri.
Cittadella, il sole, la compagnia, hanno segnato in positivo anche questa ultima trasferta veneta del 2012.  
Tarcisio.

Nessun commento:

Posta un commento